The Session, un sito fondamentale per chi suona musica tradizionale irlandese.
TG4, la televisione irlandese in gaelico, nella sezione musicale potrete trovare dei podcast di meravigliosi programmi musicali.
Live Trad, potete trovarci podcast e streaming in diretta di fantastici concerti, come il concerto di beneficenza per Giappone o il concerto delle fantastiche Cherish the Ladies!
OAIM, grossi nomi per questa ottima accademia on line di musica irlandese. Ci sono lezioni di prova e i prezzi sono contenutissimi.
Live Ireland, una delle webradio di musica irlandese, pop e trad, più famose.
Irlandando, la guida più completa sull’Irlanda e Dublino. Offre la possibilità di prenotare Hotel, Voli, B&B e Auto in Irlanda e Dublino.
San Benedetto Folkfest, il più grande incontro di appassionati di tradizioni folk irlandesi e non. Centinaia di ballerini e musicisti italiani, si riuniscono ogni Halloween per una full-immersion di session e workshop, in questo splendido paesino vicino Forlì.
City of Rome Pipe Band CRPB, il sito dell’unica, inimitabile e longeva banda di cornamuse scozzesi in Italia. “I nostri obiettivi sono lo studio e la diffusione della cultura e della musica tradizionale scozzese delle Pipe Band. Esplora il nostro sito, dove troverai tutte le informazioni sulle nostre attività, sulla cornamusa scozzese, la tecnica, il repertorio e sui primi passi per cominciare a suonarla.” Un’occasione unica e irripetibile per entrare nel mondo del piping e drumming scozzese!!!
Gens d’Ys, Il sito dell’Accademia di Danze Celtiche più famosa d’Italia. Fin dal 1993 Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia. L’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, del Ministero della Gioventù e dal 2011 di quello dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese di cui è Testimonial Ufficiale.
Annunci